Agoda

AGODA è una della piattaforme online per hotel a più rapida crescita nel mondo, elenca centinaia di migliaia di alberghi e fornisce servizi in 38 lingue diverse. Agoda fornisce una piattaforma online con la quale è possibile visualizzare varie tipologie di alloggi e sistemazioni temporanee, compresi a titolo non limitativo hotel, ostelli, appartamenti con servizi alberghieri, B&B, stanze in affitto, cottage, ryokan, ecc Mercato di riferimento Attrazione maggiore è il mercato asiatico. I maggiori utilizzatori sono gli abitanti di Singapore, Bangkok, Kuala Lumpur, Tokyo, Hong Kong e Medio Oriente. Risulta comunque in espansione anche in Europa del nord, Africa e Sud America. Modalità di registrazione ed inserimento La procedura di Registrazione ed inserimento sono gratuiti. Una volta effettuata la registrazione si …

ebab

Ebab è un sito di viaggi e social networking che fornisce principalmente alloggio alle persone della LGBT community. Scopo della piattaforma è di mettere le persone in contatto tra loro: una rete di alloggi per gay, lesbiche e i loro amici operativa a livello globale per incentivare e sostenere tolleranza, accettazione e realizzazione personale. Mercato di riferimento Il sito offre più di 6500 appartamenti, ostelli e camere in numerose destinazioni in tutto il mondo: Africa, Asia, Australia, Nord e Sud America e Europa: tra le migliori destinazioni, la Germania: Berlino, Amburgo, Monaco e altre. Modalità di registrazione ed inserimento Per registrarsi al portale basta accedere al sito e andare nella sezione Host dove inserire le proprie generalità. Tra le condizioni …

facebook

In poco più di dieci anni, essendo nata nel 2004, Facebook ha raggiunto 1,6 Miliardi di utenti che si scrivono e si scambiano informazioni ed emozioni in 70 lingue diverse. Dopo Google è il secondo sito più visitato al Mondo. Anche gli Host italiani lo usano abitualmente in molte pagine organizzate su base nazionale o locale per confrontarsi e così cercare soluzioni e risposte, ma se usato nella giusta maniera può diventare un’ottima occasione di business e contribuire al loro successo più di quanto credano. Mercato di riferimento Dai numeri stellari che abbiamo citato appena sopra risulta evidente che una volta tanto parliamo davvero del Mondo intero. I medesimi numeri però riferiscono anche di come questa utenza si esprima in …

Misterbnb

MisterBnB è un sito di viaggi e social networking che fornisce principalmente alloggio alle persone della LGBT community. Il sito fornisce un database di ricerca di affitti a breve termine di case, camere e appartamenti ed è stato definito un catalizzatore per la comunità gay per rispondere alla forte domanda di turismo per gay. Misternbnb racchiude alcuni degli aspetti salienti del futuro dell’industria turistica: la sharing economy, il segmento LGBT, nonché la partecipazione attiva di tutte le parti che concorrono all’esperienza di un viaggio. Insomma, una startup di successo, una piattaforma per gay basata sulla sharing economy. I vecchi modelli sono ormai storia passata che attrae sempre meno, in particolare le nuove generazioni. Tramite questa piattaforma, gli utenti possono cercare ciò …

TravelRent

TravelRent si occupa di soggiorni di breve durata da un minimo di un solo giorno fino a tre settimane di permanenza, ed è specializzata in alloggi di lusso, attici, mini hotels, cottage, cascine. Il sito permette all’utente di gestire una conversazione in chat/mail con il proprietario dell’appartamento avendo comunque sempre a disposizione per qualsiasi cosa il servizio di assistenza in lingua inglese. L’offerta è presentata anche attraverso la sezione Collections, che organizza le strutture in base ad esigenze specifiche: appartamenti adatti a viaggi di famiglia, viaggi d’affari ecc. Il portale si presenta in lingua russa con la possibilità di impostare la lingua inglese. L’ospite per prenotare deve necessariamente registrarsi e poi loggarsi come utente iscritto, in quanto il modello scelto …