Ebab è un sito di viaggi e social networking che fornisce principalmente alloggio alle persone della LGBT community. Scopo della piattaforma è di mettere le persone in contatto tra loro: una rete di alloggi per gay, lesbiche e i loro amici operativa a livello globale per incentivare e sostenere tolleranza, accettazione e realizzazione personale.
Mercato di riferimento
Il sito offre più di 6500 appartamenti, ostelli e camere in numerose destinazioni in tutto il mondo: Africa, Asia, Australia, Nord e Sud America e Europa: tra le migliori destinazioni, la Germania: Berlino, Amburgo, Monaco e altre.
Modalità di registrazione ed inserimento
Per registrarsi al portale basta accedere al sito e andare nella sezione Host dove inserire le proprie generalità. Tra le condizioni principali per diventare un ospitante c’è di soddisfare tutti i requisiti necessari che riguardano l’attuazione della sistemazione temporanea degli ospiti. Una volta inserite la proprie generalità, si può pubblicare l annuncio del proprio immobile specificando indirizzo sulla mappa, servizi della struttura e inserire foto e testi.
Costi e modalità di prenotazione/ incasso/ pagamento commissioni
Il contratto è concluso per una durata determinata: se l’host termina il contratto di agenzia nei primi sei mesi senza aver ospitato un ospite, sarà addebitata una tassa una tantum di €50. Il contratto con Ebab prevede una commissione netta del 16% dovuta al momento della conclusione del contratto. La commissione del 16% deve essere pagata entro 10 giorni dal ricevimento della fattura. Tutti gli altri costi associati sono a carico dell’ospite.
Se un ospite soggiorna una volta in un appartamento tramite l’intermediazione di Ebab e vi soggiorna in seguito senza l’utilizzo della piattaforma o estende il periodo di soggiorno senza informare il portale, spetterà all’ospite pagare una penale di €500. In caso di ritardo di pagamento nonostante i solleciti, Ebab può recedere dal contratto di agenzia, per motivi importanti.